Fulton Sheen è Beato! Deo gratias!

E’ giunta davvero inaspettata (ma tanto a lungo desiderata ed auspicata) la notizia del riconoscimento ufficiale del miracolo fatto per intercessione di mons. Fulton Sheen e così il Papa ha deciso il via definitivo per la sua beatificazione. E’ un grande Te Deum e una grande gioia che ci pervade perché, mons. Fulton Sheen ha davvero ancora tanto da insegnare a noi oggi e domani, si tratta di quei Santi la cui testimonianza, parole, gesti ed insegnamenti valgono per sempre. 🙂
Insomma, un vero pioniere della Buona Battaglia dei nostri tempi e dei Tempi mariani, un autentico Soldato di Cristo, un vero e santo Pastore d’anime, un vero Profeta di Cristo che con san Giovanni Battista andava gridando alle genti (attraverso i Media e le predicazioni via radio) la conversione al Cristo Gesù, di preparare la strada del cuore a Colui che sta per ritornare Giudice e Re vittorioso; un autentico Missionario che come santa Caterina da Siena amava follemente la Chiesa di Cristo…

Fonte : Catholic pic-quotes

Il 20 settembre del 1979, celebra la Santa Messa per il suo 60.mo di sacerdozio e nell’omelia pronuncia queste parole: “Non è che io non ami la vita, ma ora voglio vedere il Signore. Ho passato tante ore davanti a Lui nel Santissimo Sacramento, ho parlato a Lui nella preghiera e di Lui con chiunque mi volesse ascoltare. Ora voglio vederlo faccia a faccia”.

Mons. Fulton Sheen morì, due mesi dopo, il 9 dicembre 1979, mentre era in preghiera dinanzi al Santissimo Sacramento nella sua cappella privata, a New York.

Te Deum Laudamus: mons. Fulton Sheen è Beato!

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: